“Tempi Moderni”: il nuovo singolo di Bruno Belissimo

È uscito “Tempi moderni“, il nuovo singolo di Bruno Belissimo (accompagnato dal videoclip diretto da Maison Blamage) che anticipa  “Ghetto falsetto“, secondo album a distanza dal fortunato esordio del 2016 in uscita il 4 Maggio per la Tempesta/Stradischi.

Il pezzo rispecchia in pieno la figura di Bruno come artista, rendendo chiarissimo il tipo di musica che produce; a proposito del brano l’artista ha dichiarato: “Tempi Moderni è la sintesi di tutto ciò che mi piace nella musica, cioè il mio suono come me lo immagino se dovessi fare un esempio”. L’artista ha inoltre spiegato il titolo del pezzo, motivando la scelta di usare “Tempi moderni” in quanto basato quasi esclusivamente sull’estetica e sul contenuto “non chiaro o falso”. Il divertente video rimescola le carte aggiungendo, oltre l’ingegno, anche frivolezza e ironia.

Il nuovo disco “Ghetto Falsetto” è nato dalle esperienze maturate dall’artista nel corso degli ultimi due anni, in cui ha realizzato oltre 100 live set sia in Italia che all’estero, fondamentali per la crescita come producer e performer; il titolo del secondo lavoro di Bruno Bellissimo è una metafora per rappresentare il dualismo tra realtà e finizione e tra luogo comune e innovazione; musicalmente parlando, le tracce del disco saranno basate sulla rielaborazione di elementi classici del genere disco,, in particolare quella italiana. Ecco allora che ai groovy bassline e ai sassofoni vengono aggiunti episodi maggiormente pop solo sfiorati nei lavori precedenti.

Insieme all’usicta del disco, l’artista partirà per un lungo tour che inizierà il 13 Marzo nel prestigioo SXSW ad Austin (Texas) per poi proseguire nei principali club italiani. Di seguito riportiamo le prime date confermate:

13-03-2018 AUSTIN – TX (USA) – SXSW Festival @ Italy Trade Center
Stand1625
14-03-2018 AUSTIN – TX (USA) – SXSW Festival @ The Velvet Room on
Wednesday
23-03-2018 ROMA – Monk @ Manifesto
07-04-2018 BARI – Kabuki
28-04-2018 MILANO – Ohibò
04-05-2018 BRESCIA – Latteria Molloy
12-05-2018 FIRENZE – Glue

 

Scroll To Top