Tequila Funk Experience: Il nuovo video e il tour

“Il video è nato da un’idea originale del regista cagliaritano Daniele Arca che si è occupato interamente del progetto, dalla registrazione, ai costumi, alla post-produzione e montaggio. È un viaggio psichedelico fatto di colori e personaggi surreali che trascinano ad esplorare vissuti interiori e valori assopiti. La curiosità: il video è stato interamente registrato nelle campagne cagliaritane e ha visto tra gli attori anche Raffaele Badas (in arte Hola La Poyana) nelle vesti del cowboy, anch’egli artista del roster Costello’s.”

Ecco il link al videoclip: http://www.youtube.com/watch?v=4oKEqwzAjNE

? ? ? ? ?

TEQUILA FUNK EXPERIENCE
(Imola | Italia) // Indie-Folk

“Una grazia folk di smisurate dimensioni: doppie voci eteree alla Fleet Foxes, cambi di tempo con gemme di
stacchi strumentali e alcuni graffi alla Alice In Chains modello ‘Jar Of Flies’
Tequila Funk Experience è un movimento artistico e sociale che valorizza l’arte, la creatività e l’ingegno in ogni sua forma.”

Ogni elemento della produzione è curato nel dettaglio, in collaborazione con coloro che credono nel messaggio che TFE promuove. Le cover e i leaflet dei cd sono completamente fatti in carta riciclata e, grazie alla presenza di un QR code, aprono la strada a un mondo senza cd, supporto sempre più anacronistico nonché inquinante. Promotori della musica “on the cloud”, ma anche amanti dei supporti fisici ancora in grado di dare un valore emozionale aggiunto alla musica. Ispirati da atmosfere bucoliche e da temi che indagano i sentimenti più intimi, propongono un rock saturo ed imprevedibile retto da matrici folk e blues, che lascia però spazio ad armonie, non solo vocali, dalle molteplici sfaccettature. Come in un lungo viaggio, le chitarre rimbalzano tra sonorità roventi e ariose mentre gli intrecci di dinamiche danno vita ad atmosfere vispe e rigogliose, talvolta trasognate. Pur sconfinando in varie intersezioni psichedeliche, non manca mai il senso corale di unità che li contraddistingue in un percorso che talvolta si fonde e confonde con il sogno.

Tequila Funk Experience in tour:

24 luglio: Tequila Funk Experience @ Viniles (S. Benedetto del Tronto)
27 luglio: Tequila Funk Experience @ Festa della birra (Castel Bolognese)
01 settembre: Tequila Funk Experience @ Monte Stella (Milano)
08 novembre: Tequila Funk Experience @ Contestaccio (Roma)
09 novembre: Tequila Funk Experience @ Gala Cafè (Martinsicuro)

Scroll To Top