Terrence Malick : aggiornamenti sui prossimi film

Terrence Malick, il regista da un film per decade, ci aveva viziato oltre ogni aspettativa quando abbiamo dovuto attendere solo un anno dalla premiere mondiale a Cannes di “The Tree Of Life” per vedere “To The Wonder”… ma ora sta tornando alle vecchie abitudini.

Il suo prossimo lungometraggio “Knight Of Cups”, in cui lavorano Christian Bale, Natalie Portman, Cate Blanchett, Joe Manganiello, Antonio Banderas e Frieda Pinto è stato presentato alla Berlinale, ma la Broad Green ha annunciato che non rilascerà il film fino all’anno prossimo.

“Vogliamo che sia nelle sale il più a lungo possibile, non per ragioni economiche, ma per permettere al maggior numero di persone di condividere l’esperienza”, spiega Gabriel Hammond a nome della Broad Green.

Boccone amaro, certamente, ma possiamo consolarci ricordando che, poco dopo l’uscita della pellicola in questione, ci attenderanno ben due opere di Malick: un altro dramma ambientato ad Austin, cui recentemente i produttori hanno dato il titolo “Weightless”, ma che verrà ri-titolato per l’uscita americana, e l’ormai famigerato “Voyage of Time”.

In quanto a “Knight Of Cups”, nell’attesa possiamo gustarci nuove immagini ed ascoltare la colonna sonora qui: la fotografia di Emmanuel Lubezki sarà accompagnata da brani di Grieg, Debussy e Chopin.

Ma per quanto riguarda il regista delle lunghe attese, le news non sono finite qui: è disponible infatti un video in cui Terrence Malick conversa con il colorist Bryan McMahan del color grading (una tecnica di correzione del colore in post produzione), del lavoro sulla nuova versione in 4K DCP di “La Sottile Linea Rossa” e altro. Venti minuti altamente tecnico-cinefili.
Alleghiamo anche dei montaggi in tributo alla filmografia di Malick, per chi avesse bisogno di consolarsi nella lunga attesa.

The Cinema of Terrence Malick from Tom Beaver on Vimeo.

Fonte: The Film Stage

Scroll To Top