Terry Gilliam lo presenta al London Film Festival

Il regista Terry Gilliam presenta a Londra il cortometraggio realizzato in Italia per il Pastificio Garofalo.
“The Wholly Family”, infatti, dopo la premiere italiana- avvenuta a Roma alla fine di maggio- e numerose partecipazioni a Festival internazionali, punta al successo dell’European Film Award 2011 per il quale ha ottenuto la nomination.

Il film è stato girato quest’anno con un cast italiano, in veste di protagonista l’attrice Cristiana Capotondi. Racconta le avventure di una coppia di americani ed il loro figlio di dieci anni in visita in città. “The Wholly Family”, nello specifico, è il quarto film prodotto da Garofalo e il primo diretto da un regista internazionale.

Commentando il suo lavoro con Garofalo, Terry Gilliam ha dichiarato:
“Credo sia abbastanza interessante che questo progetto sia finanziato da un’azienda, la Garofalo, che produce pasta. L’Italia, dove è stato prodotto il più grande Cinema mai visto al mondo, ha ora questo grande vuoto, non c’è supporto per il cinema ed è davvero deprimente.
È perciò interessante che questo vuoto, questo spazio sia riempito da compagnie private che usano l’idea del cinema anziché fare pubblicità per promuovere il loro prodotto. Per me è stato meraviglioso”.
Fonte: Studio Sottocorno

Scroll To Top