Terry Gilliam: Regista per Pasta Garofalo

La Pasta Garofalo aveva già prodotto un cortometraggio diretto da Valeria Golino, “Armandino E Il Madre”, vincendo addirittura il Nastro D’Argento. Stavolta, invece, si è rivolta ad un regista di fama internazionale, il grande Terry Gilliam.

Il film da lui realizzato si intitola “The Wholly Family” e ha come protagonisti Cristiana Capotondi, Douglas Dean, Nicolas Connolly e Sergio Solli. Il film è stato girato ed è ambientato a Napoli e ha come protagonisti due genitori americani con il loro bambino di dieci anni. Sul web cominciano a girare le prime immagini, visto che ormai le riprese si sono concluse.

Così si è espresso lo stesso Gilliam a proposito di questo progetto: “Credo sia abbastanza interessante – dichiara Terry Gilliam – che questo progetto sia finanziato da un’azienda, la Garofalo, che produce pasta. L’Italia, dove è stato prodotto il più grande Cinema mai visto al mondo, ha ora questo grande vuoto, non c’è supporto per il cinema ed è davvero deprimente. È perciò interessante che questo vuoto, questo spazio sia riempito da compagnie private che usano l’idea del cinema anziché fare pubblicità per promuovere il loro prodotto. Per me è stato meraviglioso”.

Scroll To Top