The Afghan Whigs: Nuovo disco e una data a Milano

A distanza di 16 anni da “1965″, gli Afghan Whigs tornano con un nuovo disco “Do The Beast”, in il prossimo 11 aprile, sotto etichetta Sub Pop Records e annunciamo anche una data in Italia per il prossimo 7 luglio al Circolo magnolia di Milano.

Anticipato dal singolo “Algiers”, “Do The Beast” si presenta come uno sguardo verso il futuro di una delle band più acclamate degli ultimi venticinque anni. Il titolo ferale si adatta ad uno dei più intensi e catartici lavori della band che aggiunge nuovi colpi di scena al processo creativo che ha contraddistinto gli Afghan Whigs nel corso della loro carriere.

Brani narrativi dal carattere noir si susseguono a tracce più esuberanti ed introspettive. Tuttavia l’album trasuda uno spirito musicale stimolante e laboriosità ritmiche che suggeriscono trascendenza e speranza in mezzo a periodi più drammatici. Registrato tra Los Angeles, New Orleans, Cincinnati e Joshua Tree, come in un percorso che traccia una mappa virtuale delle case passate e presenti della band, l’album vede la partecipazione dei co-fondatori Greg Dulli e John Curley, insieme ai chitarristi Dave Rosser e Jon Skibic, il polistrumentista Rick Nelson e il batterista Cully Symington.

THE AFGHAN WHIGS
- unica data italiana -
07.07.14 | Circolo Magnolia, Segrate (MI)
Ingresso € 20 + d.p.

Biglietti disponibili su www.hubmusicfactory.com e prevendite disponibili a partire da venerdì 28 febbraio all’interno dei circuiti di vendita BookingShow, Vivaticket e Ticketone.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top