The Arcs: il 4 settembre esce l’album di debutto “Yours, Dreamily”

Correlati

E’ atteso per il 4 settembre l’album di debutto intitolato “Yours, Dreamily” dei The Arcs, per l’etichetta Nonesuch Records.

I The Arcs sono: Dan Auerbach, Leon Michels, Richard Swift, Homer Steinweiss, Nick Movshon, Kenny Vaughan e Mariachi Flor de Toloache.

Il disco già disponibile in pre-order insieme al download della prima traccia ‘Stay in My Corner‘. La band sarà anche in tour a supporto dell’album. Prossimamente ne verranno comunicati i dettagli.

The Arcs hanno scritto e registrato insieme 13 brani per “Yours, Dreamily”, e i musicisti hanno ricoperto diversi ruoli sia a livello strumentale che vocale. Co-prodotto da Auerbach e Michels, l’album è stato registrato in due settimane circa di sessioni spontanee e informali attraverso gli USA al Sound Factory di Los Angeles, al Diamond Mine nel Queens, agli Easy Eye Sound di Auerbach a Nashville e in una lounge room all’ Electric Lady di Manhattan. Tchad Blake ha mixato l’album nella sua fattoria in Galles.

Inoltre, i The Arcs hanno pubblicato recentemente un singolo in vinile ispirato dall’incontro di boxe tra Floyd Mayweather e Manny Pacquiao che contiene i brani ‘Stay in My Corner’ e ‘Tomato Can’.

‘Outta My Mind’, il primo singolo che verrà inviato alle radio e sarà a sua volta pubblicato anche in vinile, sarà disponibile nelle prossime settimane.

La Tracklist di “Yours, Dreamily

1.    Once We Begin (Intro)

2.    Outta My Mind

3.    Put a Flower in Your Pocket

4.    Pistol Made of Bones

5.    Everything You Do (You Do for You)

6.    Stay in My Corner

7.     Cold Companion

8.     The Arc

9.      Nature’s Child

10.    Velvet Ditch

11.     Chains of Love

12.    Come & Go

13.     Rosie (Ooh La La)

14.     Searching the Blue

Scroll To Top