The Beatles Fest: Il 27 giugno a Este (PD)

27 giugno 2013 Piazza Maggiore, Este PD

Inizio Manifestazione h 14 ingresso gratuito
Concerti: The Beatbox e Liverpool Fields
Conferenze
Seminari
Mostre
Memorabilia
Vinili
Incontri
Raduno Vespa Piaggio

Sembrerà di trovarsi nel mezzo dei favolosi “Sixties”, i favolosi Anni Sessanta.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito


La “British Invasion”, così fu chiamata la rivoluzione musicale, culturale ed artistica di quegli anni che dall’Inghilterra prese le mosse, arriverà ad Este nella meravigliosa cornice di Piazza Maggiore con tutta la sua energia. Sarà, ovviamente, una invasione pacifica e colorata, che porterà una serie di concerti, mostre e seminari dedicate al mito intramontabile dei Beatles e a quanto ad esso gravita intorno, con la direzione artistica di Mauro Sposito.

Un fenomeno che non conosce recessione, anzi, continua a raccogliere consensi ed entusiasmi al limite dal fanatismo, oggi come allora, anche tra gruppi di giovanissimi e non solo di nostalgici. Segno che non si trattò di moda passeggera, come qualche critico conservatore e poco lungimirante dei tempi cercò di definire “tout court” il fenomeno dei quattro ragazzi di Liverpool, ma di una vera e propria rivoluzione culturale che segnò la storia della musica e del costume. A farne rivivere sul palco tutta la magia e l’energia le migliori band italiane.

I CONCERTI:

Il programma musicale vedrà protagonisti due Band molto amate dal pubblico Betlesiano
A sostenere il suono “vintage” dei fab four sarà la band The Beatbox, considerata la numero uno a livello nazionale ed europeo, specializzata nella produzione che va dal ’62 al ’66, quella che coincide con i grandi concerti live del gruppo, impressionante la somiglianza sonora e l’impatto visivo: emozioni garantite per chi ama la musica dei Beatles, ma anche per chi ne approfitta per conoscerla più da vicino. Il concerto dei Beatbox è previsto per le ore 21,30

Ed ancora i Liverpool Fields tributo ai Beatles che propone di far apprezzare al pubblico le migliori canzoni del quartetto di Liverpool, tutte suonate rigorosamente con strumenti acustici, senza batteria ma col solo ausilio ritmico di un cembalo Nata. Concerto previsto alle ore 18,30

Oltre agli eventi di spettacolo, Este ospiterà una serie di eventi satellite, Mostre, Conferenze, Mercatini di Memorabilia e del disco usato, ed un esclusivo raduno di Vespe Piaggio simbolo del periodo “sixities” organizzato dal VESPA CLUB MONSELICE.

L’evento che vede il patrocinio del Comune di Este e di “The Beatles: fans italiani” di Beppe Brocchetta, darà vita ad una giornata da non perdere, sia per chi davvero ama i Beatles e vuole rivivere la magia di quegli anni, sia per chi è semplicemente curioso e vuole saperne un po’ di più.

Il programma della giornata sarà on-line www.thebeatlesfest.com
Il coinvolgimento per tutti è garantito da John, Paul, George e Ringo.

Scroll To Top