The Chemical Brothers: da oggi in radio il nuovo singolo “Go”

E’ oggi in radio e nelle principali piattaforme digitali il nuovo singolo del duo elettronico The Chemical Brothers intitolato “GO” con la partecipazione di Q-Tip.
Il brano anticipa l’uscita del nuovo album “Born In Echoes” prevista per il 17 Luglio a distanza di quattro anni dal loro ultimo lavoro, colonna sonora del film Hanna.
Il sound dei due fratelli francesi è un vero caposaldo della musica elettronica contemporanea e si riversa in tutta la sua energia nel nuovo singolo.

In “GO” , Tom Rowlands e Ed Simons, disegnano una centrale linea basso su cui si costruiscono synth euforici e i versi incalzanti di Q-Tip con cui avevano già in precedenza collaborato nella famosissima “Galvanize”.

La presentazione del brano è stata riservata al programma di Annie Mac in onda sulla BBC Radio 1 ed è stata accompagnata dalla pubblicazione su Vevo del videoclip di Michel Gondry (disponibile a questo link: http://vevo.ly/Ps8cPj). Non è la prima volta che la musica dei Chemical Brothers si mescola alle riprese di Gondy; infatti, la collaborazione aveva già dato alla luce piccoli capolavori come “Star Guitar” e “Forever Be”.

“Born In Echoes” ha già in sé dei nomi che sanno di garanzia come  St. Vincent e Beck, entrambi vincitori di un Grammy.
Inoltre, la scorsa settimana è stato rilasciato il brano dance “Sometimes I Feel So Deserted” che si è guadagnato oltre un milione di stream in meno di quattro giorni.

Quest’estate i Chemical Brothers saranno impegnati in numerosi live in tutto il mondo ed headliner di alcuni tra i festival più popolari d’Europa. Tra gli show più attesi sicuramente il festival di Glastonbury (http://www.glastonburyfestivals.co.uk/line-up/), il Sonar Festival di Barcellona (http://sonar.es/en/2015) e il Bestival (http://2015.bestival.net/line-up) in cui proporranno un live unico e allucinogeno simile all’acclamato “Don’t Think” del 2012.

Sono già state annunciate anche le date italiane dei CHEMICAL BROTHERS: il 1 luglio a Piazzola sul Brenta (Padova) per l’Hydrogen Festival e il 2 luglio a Roma per il Rock in Roma (i due concerti sono prodotti e organizzati da Barley Arts mentre quello dell’1 luglio è organizzato in collaborazione con Zed! Live).

Questa la tracklist complete di “Born In The Echoes”:

1.  Sometimes I Feel So Deserted
2.  Go (featuring Q-Tip)
3.  Under Neon Lights (featuring St. Vincent)
4.  EML Ritual  (featuring Ali Love)
5.  I’ll See You There
6.  Just Bang
7.  Reflexion
8.  Taste of Honey
9.  Born In The Echoes (featuring Cate Le Bon)
10. Radiate
11.  Wide Open (featuring Beck)

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top