The Cult: Love on stage

Correlati

La mitica formazione britannica ha preparato una sorpresa per i fan di vecchia data della loro musica. A partire dal 19 Agosto in California infatti inizierà il “Love Live Tour” durante il quale il gruppo eseguirà per intero il loro capolavoro “Love” del 1985.

Suddetto album fece all’epoca da ponte tra l’inizio decisamente dark wave della carriera del gruppo ed il loro immediato futuro hard rock celebrato con “Electric” del 1987 e seppe coniugare rock, dark, psichedelia e pop in un album fondamentale. Ian Astbury e Billy Duffy, membri fondatori e titolari della band saranno nuovamente accompagnati sul palco da Chris Wyse al basso, Mike Dimkitch alla chitarra ritmica e John Tempesta (ex- White Zombie, Rob Zombie e Testament) alla batteria, ovvero la stessa formazione del tour di reunion di un paio d’anni fa culminata poi con la pubblicazione del cd “Born Into This”.

Purtroppo non sono al momento previste date italiane per questo tour la cui serata finale sarà tenuta ad Amsterdam il giorno 11 di Ottobre.

Fonte: myspace

Scroll To Top