The Dark Night Rises:: Anne Hathaway è Catwoman!

Finalmente una notizia ufficiale dopo i tanti rumors dei giorni scorsi: The Dark Knight Rises terzo capitolo della saga Batman firmata Nolan, ha la sua protagonista femminle. Anne Hathaway infatti vestirà i panni della pericolosa, provocante e graffiante Catwoman. Ruolo ricoperto da Michelle Pfeiffer in “Batman- Il Ritorno” (1992) e successivamente da Halle Berry nel deludente “Catwoman” (2004), la Hathaway ha superato nel casting finale attrici come Jessica Beil e Keira Knightley. A detta di fonti vicine a Nolan questa Catwoman sarà molto più introversa con una psicologia molto più oscura rispetto alle precedenti.

Definito anche il ruolo di Tom Hardy che torna a lavorare con Nolan dopo “Inception” (2009), l’attore britannico sarà infatti Bane, cattivissimo ex galeotto dotato di poteri straordinari grazie a sostenza assunte durante la sua lunga permanenza in prigione. Nonostante Bane sia uno dei cattivi più recenti della storia di Batman (è stato creato nel 1993) è sicuramente uno dei più forti e spietati.

Le riprese del film inizieranno il prossimo Maggio a Los Angeles e Londra e arriverà nella sale di tutto il mondo il 20 Luglio 2012Fonte: Hollywood Reporter

URL Fonte: http://www.hollywoodreporter.com/blogs/heat-vision/anne-hathaway-cast-catwoman-dark-73418

Scroll To Top