The Handsome Family, live il 13 ottobre all’Hiroshima Mon Amour di Torino

I coniugi statunitensi, The Handsome Family, saranno all’Hiroshima Mon Amour di Torino il prossimo martedì 13 ottobre. Di recente, il duo del country-folk dell’Illinois ha riscosso un successo internazionale con “Far From Any Road“, brano scelto per la sigla d’apertura della prima stagione di “True Detective“.

Qui i dettagli

Martedì 13 Ottobre 2015

Hiroshima Mon Amour

Dalle ore 21.30, ingresso 15  euro

Brett e Rennie Sparks nel 1993 danno vita ai The Handsome Family, girando tutta l’America con il loro stile che mescola country, bluegrass e le murder ballad dell’America più cupa e tradizionale.

Con 20 anni di carriera alle spalle e una decina di album in studio si sono conquistati la stima di alcuni colleghi come Ringo Starr, Jeff Tweedy dei Wilco, Cerys Matthews dei Catatonia e Andrew Bird (che ha dedicato un intero disco alla rilettura dei loro brani, “Things Are Really Great Here, Sort of…”), oltre quella della stampa musicale.

La scelta di “Far From Any Road” come sigla di apertura di “True Detective” (pluripremiato serial tv con Matthew McConaughey e Woody Harrelson) non è affatto casuale. I loro infatti sono testi e musiche che riflettono del tutto l’immaginario e il contesto dal quale la serie prende vita.

Scroll To Top