The Hateful Eight di Quentin Tarantino al cinema a dicembre

The Hateful Eight“, il nuovo western di Quentin Tarantino, ha una data di uscita americana: il film arriverà in un numero ristretto di sale il 25 dicembre (la cosiddetta uscita “limited” che consente di rientrare nel periodo utile per gli Oscar) distribuito da  The Weinstein Co. per poi allargarsi in tutte le città l’8 gennaio. È quindi probabile che anche noi qui in Italia non lo vedremo prima del 2016.

Del film si è parlato indirettamente lo scorso venerdì, quando Quentin Tarantino ha partecipato alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello a Roma e Ennio Morricone ha annunciato una loro futura collaborazione: «Non volevo, avevo già rifiutato. Ma Quentin è venuto a casa mia e mi ha convinto», ha spiegato il compositore, anche se non ha citato esplicitamente “The Hateful Eight” come oggetto dell’accordo.

Nel cast di “The Hateful Eight” troviamo Jennifer Jason Leigh (Daisy Domergue, una prigioniera),  Samuel L. Jackson (Major Warren), Kurt Russell (John Ruth),Tim Roth (Oswaldo Mobray), Michael Madsen (Joe Gage), Walton Goggins (Chris Mannix), Denis Menochet (Bob) e Bruce Dern (il generale Smithers).

Fonte: The Hollywood Reporter

Scroll To Top