The Head And The Heart: Nuovo disco a fine ottobre

The Head And The Heart hanno annunciato i dettagli del loro nuovo album. “Let’s Be Still” verrà pubblicato il 29 ottobre 2013 via Kobalt Label Service (Nick Cave & The Bad Seeds e The Pet Shop Boys), distribuzione SELF.
Il nuovo album della band di Seattle, pubblicato negli Stati Uniti dalla Sub Pop, è il follow-up del largamente acclamato omonimo album di debutto del 2011, che ha venduto oltre 300.000 copie in tutto il mondo.

Non è passato molto tempo da quando i membri dei The Head and The Heart suonavano come buskers per le strade di Seattle cercando di attirare l’attenzione dei passanti. Nel 2010 Jonathan Russell e Josiah Johnson formarono il nucleo compositivo della band completata in seguito dal batterista Tyler Williams, il tastierista Kenny Hensley, la cantante/violinista Charity Rose Thielen e il bassista Chris Zasche.

L’energia sfrenata dei loro live ha persuaso la concittadina Sub Pop a pubblicare il primo album diventato uno degli album di debutto più venduto della prestigiosa etichetta. In pochi mesi The Head and The Heart sono passati dall’esibirsi in piccoli club a fare concerti sold out al Fillmore di San Francisco, al Paramount Theatre di Seattle, al Terminal 5 di New York fra gli altri.

Oltre ai fan conquistati attraverso i loro eccezionali live, la band ha incantato il pubblico con esibizioni televisive al Conan,al Jimmy Kimmel Live, al Late Night with Jimmy Fallon, al Late Show with David Letterman e al leggendario Austin City Limits.

Qui la performance di Shake, primo singolo tratto dal nuovo album, al Late Night With Jimmy Fallon: http://www.latenightwithjimmyfallon.com/video/the-head-and-the-heart-shake/n39710/

“Let’s Be Still”, registrato presso lo Studio Litho di Seattle, prodotto dalla band insieme a Shawn Simmons e mixato a Bridgeport, Connecticut, con Peter Katis, conosciuto per il suo lavoro con The National, Interpol e The Swell Season, è composto dalle seguenti 13 tracce:

1. Homecoming Heroes
2. Another Story
3. Springtime
4. Summertime
5. Josh McBride
6. Shake
7. Cruel
8. Let’s Be Still
9. My Friends
10. 10,000 Weight in Gold
11. Fire / Fear
12. These Days Are Numbered
13. Gone

Come ha fatto notare NPR, la band ha “… un talento naturale nell’arricchire il malinconico suono ‘Americana’ con le brillanti e potenti strutture del cantautorato pop …. straordinariamente ideato e impeccabilmente eseguito.”

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top