The Jains: Presentano l’album venerdì

IL DUO AL FEMMINILE CAPITANATO DALLA CANADESE KRIS REICHERT (EX VJ PER MTV) PRESENTA IL SECONDO DISCO “GODDESS IN YOU” PRODOTTO DA ROB ELLIS, GIA’ PRODUCER DI FIDUCIA DI PJ HARVEY, PLACEBO E ALTRI.

THE JAINS

in concerto

VENERDI’ 7 MARZO @ CIRCOLO MAGNOLIA – SEGRATE (MI)
Via Circonvallazione Idroscalo, 41
Info: tel. 333 85 34 814– www.circolomagnolia.it
info@circolomagnolia.it

Ingresso: gratuito con tessera Arci
Inizio concerto ore 23

“GODDESS IN YOU”, il secondo album del duo femminile italo canadese “The Jains” promette scintille sonore. I principi ispiratori sono vari: la ricerca di coniugare un’idea di spiritualita’ molto personale con uno stile di vita compulsivo, l’emergere di situazioni sociali non piu’ ignorabili, la sensazione di inadeguatezza personale spesso causata da falsi valori.
Il titolo dell’album, che gioca anche sul significato suggerito dalla pronuncia, sintetizza magnificamente l’idea di affrontare l’esistenza valorizzando la divinita’ femminile insita in ognuno di noi e portatrice di forza, creativita’, fecondita’ ed istinto.
Gli elementi portanti sono quelli che contraddistinguono la band da sempre: suono rock semplice e potente, voce scottante, dinamica espressiva.
Il disco è stato registrato al Red House Recordings, uno studio di registrazione noto per essere considerato “responsabile” dei migliori lavori della musica rock indipendente in Italia, ed è il risultato della lunga esperienza maturata dal già noto producer David Lenci nel suo primo studio Sound Machine Recording (1994) e negli USA ed in EUROPA attraverso tours con UZEDA, JUNE OF ’44, DAVID GRUBBS, WILL HOLDHAM, BEDHEAD, BLONDE REDHEAD, MAN OR ASTROMAN, WARMERS, attraverso contatti con nomi prestigiosi: STEVE ALBINI, ROB ELLIS e BOB WESTON, per citarne alcuni.

L’album e’ stato masterizzato al Chicago Mastering Studio dall’americano Bob Weston, produttore, sond engineer e musicista in varie band tra cui gli Shellac, gruppo che condivide con Steve Albini
[PAGEBREAK] BIOGRAFIA
THE JAINS sono un gruppo di due donne, KRIS REICHERT, chitarra-voce e ANNA DI PIERNO batteria, con all’attivo il loro primo album “KILL THE GHOST” uscito il 25 febbraio 2005 per Tube Records. Gli undici brani, prodotti artisticamente da Cesare Basile, erano una selezione di quelli composti dal duo negli ultimi tre anni e condensano tutti gli elementi caratteristici della band: sonorita’ distorte, atmosfere dissonanti e sensuali, ritmiche istintive e dirompenti.

Con l’uscita dell’album la band si è esibita in oltre 50 concerti live in tutta Italia, aprendo per bands di rilievo come MARLENE KUNTZ e ULAN BATOR e la star internazionale SKIN, riscuotendo consensi dal pubblico sempre maggiori. È uscito il loro primo videoclip di “STRONGER” a novembre 2005 ed è rimasto in rotazione su MTV Italia, ALL MUSIC e ROCK TV. Nel gennaio del 2006 sono state anche ospiti sul divano di “BRAND:NEW” sempre sul canale musicale MTV. Il video è rimasto sulla scaletta del programma per più di due mesi. Ottenendo velocemente credibilità nell’ambito rock alternativo, hanno suonato per il meeting delle etichette indipendenti M.E.I. a Faenza e hanno vinto il premio per MIGLIORE COPERTINA. Vari brani dell’album, oltre al singolo Stronger, sono stati programmati da tantissime radio in tutt’Italia nei programmi dedicati al rock . L’album e’ inoltre stato pubblicato anche in alcune nazioni in Europa dell’est suscitando un lusinghiero interesse.

Kris e Anna, che si sono conosciute in una cover band femminile, suonano insieme dall’ottobre del 2001 quando iniziano a scrivere dei pezzi seguendo il loro istinto rock.
Lo stile risulta di grande impatto, e i pezzi sono intensi ed immediati. Le influenze sono varie: PJ HARVEY, HOLE, JEFF BUCKLEY e tanto rock alternativo ascoltato e amato. Il loro set live è accattivante ed esplosivo.

Kris Reichert
Canadese, viene da una famiglia di musicisti e suona la chitarra dal momento in cui suo papà le fa il “grande regalo”. Da lì, ovviamente, è seguita la voce. Vive in Italia da 11 anni, ed e’ diventata un volto noto della televisione lavorando come VJ per MTV. Ha suonato in varie band prima di creare THE JAINS. Attualmente continua a vivere nel felice mordo musicale di RADIO 105.

Anna Di Pierno
Arriva alla batteria dopo averci provato anche con pianoforte e chitarra. È stata in varie band, tra cui Bigtiz e Meskalina, con le quali ha composto molti brani ed ha prodotto un album.
I suoi batteristi preferiti sono Mitch Mitchell, Rob Ellis, Simone Pace, Dave Grohl. Adora scrivere brani dissonanti.

Fonte: comunicato stampa

Scroll To Top