The JamBo: Salmo apre il dj set

Tra i protagonisti di The JamBo, l’attesissimo Urban Summer Festival che si terrà a BolognaFiere dal 14 al 16 giugno, ci sarà anche il rapper Salmo, portavoce dei tormenti e dei pensieri dei suoi numerosissimi fans.

L’universo giovanile in tutta la sua totalità sarà quindi al centro del più lungo week-end di musica e divertimento mai realizzato in Europa: un evento unico, ricco di esibizioni di star mondiali della musica dance elettronica e delle discipline sportive freestyle che

coinvolgeranno gli spettatori in un’esperienza adrenalinica per tre giorni consecutivi, dalle 3 del pomeriggio alle 3 di notte, nel quartiere fieristico di Bologna.

Un calendario emozionante, nel quale non poteva mancare Salmo, uno dei nomi più rappresentativi della vivacissima scena dell’hip pop italiano. Questo “rapper maledetto” è indubbiamente il personaggio del momento, un giovane che racconta la vita dei giovani, le sfide e le crisi di tutti i giorni. E lo fa attraverso una musica che – come dicono nell’ambiente – spacca, fatta di rime graffianti, inzuppate di disincanto e realtà.

Nato nel 1984, Salmo ha iniziato la sua carriera all’età di 13 anni e nel 2001 ha prodotto il suo primo album da solista, “The Island Chainsaw Massacre” che ha riscosso, in pochissimo tempo, grande successo a livello nazionale. La sua musica è fatta di rap, reggae ed elettronica ed il suo stile è intriso di atmosfere cupe e riferimenti tetri. Sardo di origine, nel 2011 si è trasferito a Milano con il suo gruppo, i Machete, dando vita ad una comunità creativa formata da rappers, beatmakers e videomakers.

Con Salmo nasce una “nuova” canzone d’autore, capace di far ballare e riflettere al tempo stesso e di descrivere con partecipazione e senza mezzi termini i nostri giorni. Lo scorso anno ha pubblicato “Machete Mixtape”, un album composto da 20 pezzi di dubstep e drum’n’bass disponibili in download gratuito, mentre il suo album “Midnite” è entrato nella classifica dei cinque album più venduti. Salmo ha anche il sostegno dell’etichetta indipendente Tanta Roba, che produce musica valorizzando talenti underground.

Venerdì 14 giugno dalle 23.00 alle 00.00 STAR STAGE, padiglione 36

Ingresso dalle ore 15.00

Biglietto 40 euro

Scroll To Top