The Lego Batman Movie, prime immagini e poster

In attesa di vedere in azione il nuovo Cavaliere Oscuro interpretato da Ben Affleck in “Batman v Superman: Dawn of Justice” (in uscita in Italia domani 23 marzo), USA Today ha diffuso le prime immagini del film dedicato alla sua controparte animata dell’universo Lego.

The Lego Batman Movie“, diretto da Chris McKay (già Supervisor Animator del precedente “The Lego Movie” e regista di alcuni episodi di “Robot Chicken”) e scritto da Seth Grahame-Smith, vedrà Will Arnett prestare ancora una volta la voce a Batman.

Nel cast vocale ci saranno anche Michael Cera (Robin), Rosario Dawson (Batgirl), Ralph Fiennes (Alfred) e Zach Galifianakis (Joker).

«Abbiamo pensato che, se fossimo riusciti a raccontare una storia a tutto tondo, divertente e ricca di azione, avremmo fatto un grande film su questo personaggio”, ha detto  McKay. «Batman è un’isola, l’unica cosa che gli manca sono le relazioni. In sostanza, stiamo facendo una sorta di “About a Boy”, come se fosse diretto Michael Mann».

«In un primo momento non sembra tutto costruito con il Lego. Ma quando ti avvicini te ne rendi conto» ha aggiunto il regista. «Stiamo costruendo un’intera città, la bat-caverna e i veicoli, andando in profondità nel mondo di Batman».

«La bat-caverna è ancora meglio di quanto ricordassi, è impressionante” ha dichiarato Arnett. «Amo immergermi nel tran tran quotidiano dell’essere Batman e combattere il crimine ogni giorno. Ad esempio, l’idea che Batman possa dormire troppo per aver ignorato sveglia mi fa ridere».

“The Lego Batman Movie” sarà il primo degli spin-off di “The Lego Movie” ad uscire nelle sale. Il rilascio è previsto infatti per il 17 febbraio 2017.

Gli altri film in uscita basati sul franchise Lego saranno “Ninjago”, nelle sale da22 settembre 2017,  e “The Lego Movie Sequel”, che arriverà il 18 maggio 2018.

Potete vedere più sotto le immagini e il teaser poster del film (diffuso dallo stesso Arnett tramite Twitter).

Fonte: USA Today

Scroll To Top