The Look of Silence di Oppenheimer dall’11 settembre al cinema

The Look of Silence” di Joshua Oppenheimer arriverà nei cinema italiani giovedì 11 settembre distribuito da I Wonder Pictures.

Il film ha appena ricevuto il Gran Premio della Giuria alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia (qui la nostra recensione) e quattro premi collaterali (il Premio FIPRESCI, il Premio FEDEORA Miglior Film Euro-Mediterraneo del concorso Venezia 71, l’HRNs Award – Premio per il Cinema dei Diritti Umani e il Mouse d’Oro assegnato dalla critica web).

I Wonder Pictures si era già occupata di distribuire il film precedente di Oppenheiner, “The Act of Killing“, di cui “The Look of Silence” costituisce un ideale completamento: «È motivo di orgoglio per I Wonder essere al fianco di Joshua Oppenheimer nella sua ascesa tra gli autori del grande cinema documentario, a partire dalla vittoria del BAFTA e la nomination agli Oscar di “The Act of Killing” fino all’approdo al più importante festival di cinema del mondo, la Mostra del Cinema di Venezia, con “The Look of Silence”.

Grazie alla collaborazione con Circuito Cinema, che ha creduto da subito nell’importanza di questo film, I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection avranno la possibilità di distribuire in Italia “The Look of Silence” in più di 15 sale già a partire dall’11 settembre. L’Italia sarà dunque il primo paese del mondo a vedere il film nei cinema».

Fonte: Comunicato

Scroll To Top