The National: Il 22 giugno esce il box set “A Lot Of Sorrow”

Il 22 giugno 2015 uscirà su etichetta 4AD “A Lot Of Sorrow”, il box set nato dalla collaborazione tra The National e l’artista islandese Ragnar Kjartansson. Infatti, il 5 maggio 2013 la band e il solista hanno presentato “A Lot Of Sorrow” in una performance che ha preso vita durante le ‘Sunday Sessions’ al MoMA PS1.

Kjartansson ha invitato la band a suonare il loro brano della durata di tre minuti e venticinque secondi ‘Sorrow’ dal vivo a ripetizione e continuamente per sei ore. La registrazione audio di questa performance sarà pubblicato in un box set Edizione Limitata di nove vinili trasparenti, la tiratura del box set sarà di 1500 pezzi e uttti gli introiti saranno devoluti in benificenza.

Dettagli e pre-ordine sono disponibili al seguente link: http://alotofsorrow.com/

Kjartansson, nato nel 1976, vive e lavora a Reykjavík. Nell’ottobre 2015, l’artista farà un’esposizione al Palais de Tokyo di Parigi. Recenti show da solista lo hanno portato al New Museum in New York, the Guggenheim Bilbao, the Migros Museum fur Gegenwartskunst di Zurigo e alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo a Torino. “Song”, il suo primo show nei musei americani, è stato organizzato dal Carnegie Museum of Art nel 2011, e ha viaggiato fino al Museum of Contemporary Art di North Miami e l’Institute of Contemporary Art di Boston. Kjartansson ha ricevuto il Derek Williams Trust Purchase Award all’Artes Mundi 6 nel 2015, così come il Performa’s 2011 Malcolm McLaren Award per la sua performance di “Bliss”, un loop dal vivo di dodici ore dell’aria finale de “Le Nozze Di Figaro” di Mozart.

Scroll To Top