The Pacific: Il lato nascosto della 2a Guerra Mondiale

Arriva sulla tv italiana “The Pacific”, la miniserie-evento ideata e prodotta da Tom Hanks, Steven Spielberg e Gary Goetzman che racconta in dieci episodi un fronte poco conosciuto della Seconda Guerra Mondiale, quello orientale.
Targata Hbo e Dreamworks, la serie-kolossal da 200 milioni di dollari sarà trasmessa in esclusiva nel nostro Paese da domani su Sky Cinema anche in Alta Definizione, nella prima serata della domenica.

Per descrivere questo capitolo misconosciuto del conflitto, i registi si sono basati sulle memorie di tre marines che sul Pacifico combatterono davvero: il primo è Eugene B. Sledge, uno degli eroi di quel fronte della guerra, che, tornato a casa, scrisse ‘With the Old Breed’. L’altro è Robert Leckie autore di ‘Helmet for My Pillow’, altro toccante racconto di memorie cui si ispira la serie. E il terzo è John Basilone, eroe del fronte orientale, decimo figlio di una famiglia di immigrati italiani.

Al recente debutto in Usa la serie tv “The Pacific” è stata salutata dal consenso unanime della critica, ora questa produzione epica arriva in Italia con i suoi numeri da record: un costo di produzione pari a 200 milioni di dollari, oltre 7 anni di lavorazione, circa 1.100 giorni di battaglia condensati in 10 intense ore di grande tv, in definitiva la più ambiziosa miniserie nella storia del piccolo schermo.Fonte: Adnkronos

Scroll To Top