The Rolling Stones: CD, DVD e anche un libro in arrivo

Dal 14 maggio 2010 sarà disponibile in Italia la versione rimasterizzata di “Exile On Main Street”, uno dei più significativi album della storia del rock. Saranno pubblicate, inoltre, le versioni deluxe che contengono 10 tracce inedite recentemente riscoperte.

Il disco è considerato una pietra miliare per la ricchezza di generi, strumenti e musicisti che hanno contribuito alla sua realizzazione, nonché per il suo rappresentare un periodo importante della storia del gruppo, che si considerava in esilio dalla patria inglese a causa di problemi con il fisco.

Contestualmente all’uscita dell’album, Il Saggiatore pubblica il volume di Bill Janovitz, “Exile On Main Street”, che analizza le tecniche di registrazione e i testi delle canzoni, racconta gli aneddoti e la genesi dell’album che ha influenzato generazioni di musicisti.
(Il Saggiatore, Fuori Collana, pp.180 – 14 euro)

Saranno pubblicate diverse edizioni di “Exile On Main Street”:
STANDARD EDITION (1 CD): track-list originaria, confezionato in super-jewel case.
DELUXE EDITION (2 CD): il secondo CD contiene ben 10 tracce inedite, recentemente riscoperte fra le registrazioni effettuate durante la preparazione dell’album; confezione in elegante digipack a 3 ante e libretto di 12 pagine.
SUPER-DELUXE EDITION (2 CD + 2 LP + DVD): il dvd include un documentario filmato di 30 minuti con il making of di “Exile” e clip dai film “Ladies & Gentlemen: The Rolling Stones” e l’inedito “Cocksucker Blues”; nella lussuosa confezione è incluso un libro di 52 pagine con copertina rigida, rilegato in brossura, ed alcune cartoline da collezione.
VINYL EDITION
(2 LP): stesse track-list e confezione della versione originale.

Il documentario in DVD “Stones In Exile”, la cui data di pubblicazione non è al momento ancora stata confermata, include filmati rari e inediti, foto, interviste e semplici ma interessantissime conversazioni con la band. Prodotto da John Battsek e diretto da Stephen Kijakm “Stones In Exile” regala uno sguardo insolito nella vita dei Rolling Stones proprio nel periodo in cui stavano creando uno dei più grandi album di tutti i tempi.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top