The Rolling Stones: Il 22 giugno a Roma, tutti i dettagli

È finalmente ufficiale: i Rolling Stones saranno al Circo Massimo di Roma il 22 giugno 2014, grazie a una collaborazione tra il sindaco di Roma, Ignazio Marino, il Rock in Roma e la D’Alessandro e Galli. Ad aprire il concerto John Mayer.

L’annuncio è stato dato questa mattina nel corso di una conferenza stampa al Capidoglio, dove lo stesso Marino ha iniziato a parlare dicendo: «Sono entusiasta di poter annunciare questo evento che mette Roma al centro del mondo. È un sogno che avevo fin dal giorno in cui ho vinto le elezioni. Ci abbiamo lavorato molto e sono felice che Roma sia tra le città in cui farà tappa il “14 On Fire Tour” dei Rolling Stones. Gli Stones sono uno dei gruppi più celebri della storia del rock, e suoneranno in una splendida cornice storica come il Circo Massimo. Verrà molto pubblicizzato anche all’estero, in Inghilterra ad esempio, dove non sono previste tappe per il tour».

D’Alessandro sottolinea l’importanza della location dopo che Jagger è rimasto colpito dalla frase “Il fascino della storia che incontra la storia del Rock“. E aggiunge anche che i prezzi del concerto in Italia saranno anche leggermente più bassi di quelli delle altre tappe all’estero, e tutto ciò senza ilo supporto degli sponsor. Rock in Roma, infatti, è presente senza lo storico partner, il PostePay.

Per la sera del 22 giugno verrà approntato uno speciale piano viabilità e verranno rafforzati i trasporti per consentire al pubblico di raggiungere e lasciare facilmente la location. Gli organizzatori stiamo tra le 60.000 e le 65.000 persone presenti.

Le prevendite saranno aperte alle ore 9:00 di mercoledì 19 marzo per i possessori di American Express nell’area dedicata, da venerdì 21 marzo sul sito di TicketOne per tutti.

I biglietti hanno un costo di 78 euro più diritti di prevendita.

Scroll To Top