The Snowman And The Snowdog: Burrows e Eshkeri alla colonna sonora

Lo scorso Natale, nel 30° anniversario del classico della letteratura per ragazzi scritto e illustrato da Raymond Briggs, 11 milioni di persone nel Regno Unito hanno visto per la prima volta “The Snowman ™ e The Snowdog”. Il sequel di The Snowman™, creato da molti dello stesso team che diedero alla luce il tanto amato cortometraggio originale, è arricchito da una colonna sonora moderna composta da Ilan Eshkeri e Andy Burrows, che hanno saputo valorizzare la poetica magia del racconto tanto da meritarsi una nomination ai BAFTA Awards.

Questo Natale vedrà crescere il successo di The Snowman and The Snowdog con un lancio del cortometraggio a livello internazionale, la pubblicazione della colonna sonora e, in UK, nuove e speciali proiezioni del film. La colonna sonora originale di The Snowman and The Snowdog di Ilan Eshkeri e Andy Burrows uscirà il 5 novembre su Play It Again Sam (in Italia distribuita da Self).

La colonna sonora di The Snowman and The Snowdog è stata registrata agli Abbey Road Studios con la London Metropolitan Orchestra. All’ensemble orchestrale di 60 elementi si sono aggiunti una serie di amici e collaboratori di Andy e Ilan, fra cui Emmy The Great, Edith Bowman, All Angels, Celia Graham (Il Fantasma dell’Opera). Nella colonna sonora il pianoforte è stato affidato a Tom Odell (il cui album di debutto ha scalato le classifiche a inizio d’anno), il violino a Haylie Ecker (fondatrice e primo violino del quartetto d’archi Bond), la chitarra a Tim Wheeler (Ash), il basso a Aristazabal Hawkes (Guilllemots) e la batteria a Dom Howard (Muse).

Il singolo del film, Light The Night, scritto da Andy and Ilan e interpretato da Andy, accompagna l’iconica scena di volo di The Snowman and The Snowdog, esattamente come ‘Walking in the Air’ accompagnava la sequenza del volo in The Snowman del 1982.

Questo dicembre alla Union Chapel di Londra la musica di The Snowman and The Snowdog prenderà vita con una serie di esclusive proiezioni con accompagnamento musicale dal vivo nelle serate del 12, 13 e14 dicembre e in uno speciale matinée il 14. Burrows e Eshkeri saranno affiancati dalla London Metropolitan Orchestra per uno speciale accompagnamento dal vivo del film e da diverse ospiti molto speciali per l’esecuzione di una selezione di classici e cover natalizie.

Full tracklist: A New Beginning; Christmas; Building The Snowman; The Snowman and The Snowdog; Light The Night; Snowman Carnival; Downhill Race; Flying Home; Goodbye; Light The Night (Single Mix); Hometown (Flying Home); The Snowman and The Snowdog (Full Score).

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top