The Times BFI London Film Festival: Otto film italiani a Londra

Saranno otto i film italiani in programma nella prossima edizione di The Times BFI London Film Festival che si terrà dal 14 al 29 ottobre sulle rive del Tamigi.
Un evento importante che in una decina di anni ha dato notevole visibilità al cinema di casa nostra, portandolo al secondo posto, nel Regno Unito, tra i paesi stranieri non anglofoni.

Nella prestigiosa sezione Film on the Square sarà proiettato “Vincere” di Marco Bellocchio, mentre in “Cinema Europa” sarà presentato “Come Dio Comanda” di Gabriele Salvatores, “La Doppia Ora” di Giuseppe Capotondi, “Lo Spazio Bianco” di Francesca Comencini, “Giulia Non Esce La Sera” di Giuseppe Piccioni, “Il Grande Sogno” di Michele Placido, “L’Uomo Che Verrà” di Giorgio Diritti, e il documentario “Di Me Cosa Ne Sai” di Valerio Jalongo.

Presente nella capitale inglese una delegazione artistica che presenterà i propri film al pubblico formata da Giuseppe Capotondi, Michele Placido, Gabriele Salvatores, Valerio Jalongo, Giuseppe Piccioni e Giorgio Diritti.

Roberto Cicutto, Presidente di Cinecittà Luce, ha commentato felice: «Siamo davvero orgogliosi di poter partecipare al London Film festival e di presentare una selezione così ampia di film ad un pubblico così attento. Questo sarà il nostro decimo anno di collaborazione e in tutti questi anni il London Film Festival ha dimostrato di essere il trampolino ideale per il lancio della produzione cinematografica italiana».

Il Panel Maestri & Multiplexes: Italian Cinema Now sarà invece uno spazio interessante ed inedito per l’approfondimento e lo scambio tra il mondo cinematografico italiano e quello di oltre Manica. Un’iniziativa sorta per il decennale del Festival e che vedrà i registi italiani confrontarsi con stampa e pubblico inglesi sullo stato delle cose nel cinema italiano di oggi.

Scroll To Top