The Tree Of Life: Uscirà il 27 maggio 2011

Ebbene sì. Uno dei film più attesi, la nuova opera dello sfuggente e misterioso autore di capolavori, Terrence Malick, “The Tree Of Life” uscirà ufficialmente negli Stati Uniti il 27 maggio 2011. Il film potrebbe dunque partecipare al prossimo Festival di Cannes? Vedremo.

Si inizia a scoprire qualcosa anche sulla trama che ruoto intorno a una famiglia del Midwest ed è ambientato negli anni ’50, e in particolare indagherà il rapporto tra un padre (interpretato da Brad Pitt) e un figlio durante la sua crescita e formazione (il personaggio, da adulto, avrà il volto di Sean Penn). Jack, il figlio, crescerà tra due insegnamenti del tutto opposti: se infatti la madre lo incoraggia a guardare il mondo con gli occhi dell’anima, a diventare tutt’uno con la natura, il padre, assai più pragmatico, lo spronerà a pensare a se stesso e a realizzarsi e farsi una posizione nel mondo. Ma l’irruzione della malattia e della morte cambierà per sempre il ragazzo.

Lo ritroveremoa adulto (interpretato da Penn) quando cercherà di conciliare i due insegnamenti, di fare i conti con la figura del padre, l’ombra del suo insegnamento e di conseguenza cercherà anche di conquistare la propria identità.

Scroll To Top