The Wave Pictures: Nuovo album a ottobre

Lo scorso anno, The Wave Pictures hanno trascorso sei settimane guidando per l’America in un piccolo Van con Allo Darlin’. Il risultato di questa esperienza è il loro quinto album in studio- il doppio album “City Forgiveness” che sarà pubblicato con Moshi Moshi il 21 ottobre 2013.

Qui il video alla sessione live di “The Roots”.

“Abbiamo visitato la casa di Hank Williams e la tomba di Billy The Kid, guardato il ponte Golden Gate scomparire nelle nuvole e ci è stato inoltre confiscato il frisbee da un poliziotto. Abbiamo suonato insieme in alcune date grandiose, e siamo diventati grandi amici, e abbiamo guidato, e guidato e guidato e ancora, guidato” spiega il cantante e songwriter Dave Tattersall.

Mentre guidavano Tattersall ha scritto in un’agendina- “qualsiasi cosa mi venisse in mente” e al ritorno ha trovato “un centinaio di pagine spiegazzate dal viaggio in fondo alla mia borsa.”

Queste annotazioni formano la base di “City Forgiveness” e nello stile tipico degli Wave Pictures, Tattersall ha scritto venti canzoni in una “settimana molto ricca di jet-lag e confusionaria”.
Avevano chiaramente un album doppio tra le mani; non un concept album sull’America, quanto piuttosto un testamento al fatto che il viaggio eccita l’immaginazione. Il titolo è venuto a Tattersall in sogno e gli ricorda di “Luci della città”, il film di Charlie Chaplin e la compagnia di Los Angeles che ha pubblicato “Howl” di Allen Ginsberg”.

Scroll To Top