The Wombats: Nuovo brano il 2 ottobre

The Wombats hanno passato l’estate concentrandosi sullo scrivere il nuovo material per quello che sara il loro terzo album, seguito di ‘The Wombats present… This Modern Glitch’ che arrive al terzo posto della classifica di vendita in UK nel 2011. L’album conteneva alcuni dei singoli di maggior successo del gruppo, come ‘Tokyo (Vampires & Wolves)’, ‘Jump Into The Fog’ (Top 10 hit sulla Billboard Modern Rock chart) e ‘Techno Fan’.

Come primo assaggio di quel che verrà, il trio pubblicherà il nuovo brano ‘Your Body Is A Weapon’ il prossimo 2 Ottobre su 14th Floor Records. La canzone è stata prodotta da Eric Valentine (Queens of the Stone Age, Taking Back Sunday) ai Barefoot Studios di Los Angeles.
The Wombats torneranno a brevissimo a Los Angeles per cominciare le registrazioni del nuovo album. A fine mese sono previste inoltre due date in Brasile e la partecipazione al The Falls Music and Arts Festival che girerà l’Australia all’inizio del nuovo anno.

‘This Modern Glitch’ ha segnato un’enorme progression per The Wombats. Oltre alla ottima classifica inglese, l’album ha raggiunto il secondo posto in Australia e ha fatto il proprio ingresso in Top 20 in Norvegia, paese d’origine del bassista Tord Øverland-Knudsen, così come in Germania e Olanda.

The Wombats sono un gruppo estremamente popolare nel circuito della musica dal vivo, come conseguenza dei loro set headliner a festival come iTunes, Lovebox e Wakestock; altri appuntamenti prestigiosi includono tre date consecutive da headliner alla O2 Academy di Brixton, slot a Glastonbury, Radio 10s Big Weekend, Coachella e svariati concerti sold out nelle arene australiane e tedesche

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top