The Yellow: Il video del singolo “Last Steps”

Correlati

Si erano messi letteralmente a nudo in un video su Indiegogo, la piattaforma di crowdfunding americana, nel tentativo di trovare finanziatori del loro progetto musicale.
La clip, ideata e realizzata dalla pugliese Zerottanata Produzioni (di Anna Giulia D’Onghia ed Ermes Di Salvia), fa il giro del mondo, raccoglie consensi e simpatie e “fa saltare il banco”: in poco più di un mese sostenitori anonimi finanziano la produzione del loro primo disco per un importo superiore ai 6000 euro.
Qui potete vedere il video di “Last Steps”: https://www.youtube.com/watch?v=3OSspkeEDjI&feature=youtu.be

The Yellow è una giovanissima band che in breve si sta trasformando nel fenomeno del momento. Anche e soprattutto a ragione del suo seguito: in Germania, Serbia, Giappone e America Latina, ancor prima che in Puglia.
Una storia singolare sin dagli esordi: dopo aver caricato i video di alcune loro canzoni sul canale youtube, in Francia si fonda un fanclub a loro dedicato.

Vengono invitati a suonare a Parigi e sempre grazie al seguito dei francesi vengono avvicinati da Jérôme Derèze con il quale collaborano per il suo progetto “Around the world in 3 minutes”, serie di mini documentari cui hanno prestato alcuni brani.
In meno di un anno calcano numerosissimi palchi e proprio in Puglia si fanno apprezzare al Summer Music Village, al Premio Maggio, al Controfestival.
Senza contare i palchi guadagnati grazie alle vittorie in contest come Roxy BAR (condotto da Red Ronnie), Superstage indetto dal MEI e SZIGET Sound che gli ha visti impegnati sul Mambo Stage di Puglia Sounds, a Budapest.

Il trio, composto da Gianluca Damiani (voce/chitarra acustica e synth), Francesco Loiancono (chitarra elettrica) e Claudio Mazzarago (batteria), mescola i fondamenti del british più classico al rock d’oltreoceano in un sound dall’attitudine indie. Pur richiamando accostamenti con band quali Beatles, Oasis, Coldplay e Creed, i The Yellow mantengono una personalità che evidenzia autenticità e spiccata maturità artistica.
Nel singolo Last Steps, uscito lo scorso 10 ottobre, voce calda ed intensa e linee melodiche dai ritmi serrati si inseguono veloci a creare dinamiche seducenti, raccontando storie e stati d’animo in maniera fresca e coinvolgente.

Fonte: Comunicato ufficiale

Scroll To Top