Thegiornalisti Shock: Tommaso Paradiso annuncia lo scioglimento

Correlati

Incredibile ma vero. Il concerto-evento svolto il 7 settembre al Circo Massimo di Roma è stato l’ultimo dei Thegiornalisti. Tommaso Paradiso, leader del gruppo capitolino fondato nel 2009, ha appena annunciato in modo a dir poco clamoroso lo scioglimento della band sul proprio profilo Instagram.

Un messaggio secco, freddo e distaccato quello di Paradiso, arrivato in modo inusuale in sei “storie” nel suo account personale: “Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. È giusto che sia così. È stata una fantastica avventura che ci ha portati fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. È inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione”.

l’artista classe 83′ ha poi chiosato il suo discorso rivendicando il suo lavoro di autore all’interno dei TheGiornalisti: “[…] Un’ultima cosa: ho scritto tutto, testi e musica, di ogni singola canzone da Io non esisto a Maradona y Pelè. Continuerò a cantarle dal vivo, a farvele ascoltare e a farvele gridare“. Un modo per tranquillizzare i fan oppure un messaggio chiaro diretto a qualcuno dopo la burrascosa scissione?

Scroll To Top