Therion: Si mettono in gioco…

La band simbolo per eccellenza del symphonic death scandinavo e il genio creativo di Paolo Vallerga si uniscono per creare un’avventura ludica dalle atmosfere steampunk. Si tratta di “011″, un boardgame inventato da Marco Valtriani e basato su un soggetto dell’artista torinese, ambientato in un ipotetico 1811 nella Torino della magia e delle scoperte tecnologiche.
Il plot del gioco fonde spunti interessanti dalla mitologia nordica (vedi la lotta contro il tempo per scongiurare l’arrivo delle tenebre del Ragnarök) e delle scoperte scientifiche dell’Ottocento illuminista (l’intera città, ad esempio, si muove su un complicato sistema a vapore), anche se il tempo della storia è ucronico, dato che mancano riferimenti ad un’epoca storica precisa.
Vallerga ha sviluppato il progetto del gioco insieme a Chris Johnsson in occasione della data milanese dei Therion l’anno scorso, mentre la presentazione ufficiale si terrà durante la fiera del gioco a Essen (Germania) dal 20 al 23 ottobre 2011. Infine, la band, che ha aderito con entusiasmo al progetto ludico, impersonerà i propri alter ego durante la realizzazione di un cortometraggio che si girerà a Torino per la Silos Production.
Come si dice…les jeux sont faits!

Fonte: Scribabs

URL Fonte: http://www.scribabs.it

Scroll To Top