Think Tank Festival 2010: Musica e Arte dal 15 ottobre al 3 dicembre

Arriva la prima edizione di Think Tank, un evento dedicato a giovani artisti indipendenti che si terrà al Live Forum all’interno del Mediolanum Forum di Assago e durerà 5 giornate tra ottobre e dicembre. Alla rassegna parteciperanno alcuni degli artisti musicali nostrani indipendenti più validi con una matrice rock.

L’iniziativa è nata con degli international awards in cui sono stati messi in palio più di 30 premi per giovani artisti provenienti da tutto il mondo.
La giuria, che ha valutato i progetti ritenuti più validi per talento, originalità e spessore, ha incluso Curt Smith (Tears for fears), Max Casacci (Subsonica), Jimmy Destri (Blondie), Alberto Ferrari (Verdena), Roger O’Donnell (The Cure), Luca Bergia (Marlene Kuntz), Morgan Fisher (Mott the Hoople), Andy (Bluvertigo) ed altri.

La serata d’apertura è dedicata alla collettiva r-EVOLution guidata da Manusch Badaracco e Linda Ferrari. Una delle ultime serate sarà invece curata da Chiara Carcano con “Open doors to performers” e vedrà protagoniste alcune perfomance teatrali interattive.

L’evento è attento anche alle tematiche sociali. In collaborazione con GREENPEACE si darà attenzione all’importanza dell’ecosostenibilità anche grazie all’utilizzo di carta riciclata 100% (Cyclus certificata FSC Ecolabel) per la promozione dell’evento. Con l’entusiasmo di Mario Riso si supporterà Rezophonic a favore di AMREF per la costruzione di pozzi d’acqua in Africa, e grazie ad ABA (Associazione Bulimia, Anoressia, Obesità e Disturbi alimentari) si cercherà di comunicare come perdite affettive importanti, abbandoni, abusi e traumi infantili possano essere causa di un disagio esistenziale profondo che può essere espresso attraverso disturbi del comportamento alimentare.

Il programma completo è disponibile QUI

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top