Thom Yorke dei Radiohead nella colonna sonora di “UK Gold”

Thom Yorke, voce dei Radiohead, e Robert Del Naja dei Massive Attack hanno pubblicato la loro colonna sonora del film “UK Gold” , un documentario sulla evasione fiscale. Alla realizzazione della colonna sonora hanno preso parte anche il chitarrista Jonny Greenwood (Radiohead), Guy Garvey (chitarrista dei Elbow ), e Euan Dickinson (Massive Attack).

Gli autori di UK gold hanno avuto la pensata di coinvolgere molte delle star musicali inglesi più famose per la colonna sonora del film (sopra citati).

In un’intervista al NME, Thom Yorke ha messo in discussione il governo, parlando di “un’ipocrisia incredibile” facendo riferimento alle norme del settore finanziaro da esso introdotte. “È arrivato il momento di scoprire i segreti del Governo e del comune che hanno nascosto le menzogne e la corruzione per così tanto tempo. Prima hanno concesso paradisi fiscali per i super ricchi ed ora predicano che il popolo deve pagare le tasse e soffrire di austerità. A che serve il nostro Governo?”, ha dichiarato Yorke.

“UK Gold” è diretto da Mark Donne e narrato da attore Dominic West. In una clip dal film, che potete vedere sotto, il network Uk Uncut ha deciso di mettere in streaming la soundtrack del film.

Scroll To Top