Thom Yorke: una nuova canzone su Bandcamp

Thom Yorke ha condiviso una nuova canzone “You Wouldn’t Like Me When I’m Angry”.

La canzone accompagna l’uscita del secondo disco solista di Thom Yorke, frontman dei Radiohead, “’Tomorrow’s Modern Boxes”, diffuso già qualche mese fa tramite BitTorrent, e dal 26 dicembre disponibile anche su Bandcamp.

Secondo i dati comunicati dall’azienda, Thom Yorke è l’artista più scaricato legalmente tramite BitTorrent del 2014: nelle prime 24 ore, più di 116.000 persone hanno scaricato il materiale messo a disposizione dall’artista gratuitamente.

Thom Yorke e il produttore, Nigel Godrich hanno spiegato le ragioni di questa insolita distribuzione: «È un esperimento per vedere se le dinamiche del sistema sono qualcosa su cui il pubblico può fermarsi a riflettere un momento». E aggiungono: «Se funzionasse potrebbe davvero essere un modo per rimettere un po’ di controllo del commercio attraverso Internet nelle mani delle persone che creano i contenuti. Questo sistema metterebbe i produttori di contenuti, musica, video, o qualsiasi contenuto digitale, nelle condizioni di poterli vendere da sé. Bypassando gli autoproclamati gate-keepers».

Scroll To Top