Tim Burton dirigerà il nuovo Dumbo

Qualche mese fa la Disney ha annunciato l’arrivo di una nuova versione in live action di “Dumbo“, l’amatissimo Classico d’animazione uscito al cinema nel 1941: la regia, così riporta il Wall Street Journal, sarebbe ora stata affidata a Tim Burton.

La sceneggiatura è stata curata da Ehren Kruger, già autore di “I fratelli Grimm e l’incantevole strega” di Terry Gilliam e degli ultimi tre “Transformers”, e pare che la Disney ne sia rimasta così soddisfatta da decidere di coinvolgere nel progetto un regista di rilievo come Tim Burton.

Giovedì, intanto, arriverà nelle sale la nuova “Cenerentola” diretta da Kenneth Branagh con Lily James, Cate Blanchett (la Matrigna), Helena Bonham Carter (la Fata) e Richard Madden (il Principe), mentre è in via di completamento il cast di “La Bella e la Bestia“, un ulteriore remake in live action con Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans.

Prossimamente rivedremo la fantasia di Tim Burton al cinema anche in “Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children“, dal romanzo di Ransom Riggs pubblicato in Italia di Rizzoli con il titolo “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine”: nel cast Eva Green, il giovane Asa Butterfield (£Hugo Cabret”) e Samuel L. Jackson.

Fonte: Variety / Wall Street Journal

Scroll To Top