Tim Burton e Johnny Depp: Sempre più probabile Dark Shadow

Sarebbe (o sarà) il loro ottavo progetto insieme. Tim Burton confessa che è sicuramente una possibilità come prossimo progetto, visto che la storia di questo vampiro interessa sia a lui che al suo sodale-attore. Senza contare che essendo un periodo assai caldo per i vampiri al cinema (e in tv), sarà abbastanza facile trovare dei finanziatori.

Dunque un nuovo “mostro”, un nuovo “freak”, per il regista di Burbank che ormai ci ha abituati alla sua vicinanza ai reietti, alla sua sensibilità nel raccontare ciò che è apparentemente spaventoso trattandolo con empatia, registrando la sua sensibilità sulle corde del personaggio. Un atteggiamento nato sin da bambino, da quand’era iniziata la sua educazione al cinema: “Fin da bambino mi son sempre reso conto che la maggior parte delle volte i mostri erano attori migliori, con più personalità, degli umani che li circondavano”.

Fan di Burton & Depp siete dunque avvisati. Potete gioire. Prima ancora di restare ammaliati al cinema per la loro versione di “Alice Nel Paese Delle Meraviglie”, sappiate che dopo ci sarà molto probabilmente anche una nuova fiaba gotica.

Scroll To Top