Timothy Olyphant: Il nuovo Jena Plissken?

Il regista Breck Eisner dopo essersi cimentato col remake di un cult horror come “La Città Verrà Distrutta All’Alba”, ha deciso di proseguire la sua carriera con un nuovo prestigioso remake. Questa volta si tratta addirittura del gioiellino carpenteriano “1997: Fuga Da New York”.

Il mitico protagonista, Jena Plissken, all’epoca interpretato da Kurt Russel, potrebbe avere il volto del giovane Timothy Olyphant, che ha già partecipato alla suddetto remake del film di Romero.

La cosa non è ancora certa ma il regista ha così dichiarato in un’intervista: “Mi piace lavorare con Timothy Olyphant e spero di farlo ancora in futuro. È un attore di grande talento ed è incredibilmente divertente. Meriterebbe di recitare in una commedia perché è veramente irresistibile. Ma lavorerò ancora con lui. Lo prometto. A livello creativo la sua presenza nei panni di Jena Plissken sarebbe perfetta. Con lo studio non abbiamo ancora parlato dei protagonista. Ci sono molti fattori che influiscono su questa decisione e il primo è di tipo artistico. Senza il protagonista perfetto un film come questo non si fa. Ci sono pochi attori adatti al ruolo e Timothy è uno di loro. Su questo non ci sono dubbi”.

Scroll To Top