Tiromancino: Per Me È Importante con Tiziano Ferro, il nuovo singolo e video

Correlati

Per Me È Importante” è il nuovo singolo dei Tiromancino con la partecipazione di Tiziano Ferro disponibile da oggi, venerdì 8 marzo.

Il brano è tratto da “Fino A Qui”, l’ultimo disco della band uscito il 28 settembre 2018, che contiene 4 inediti e 12 tra i maggiori sucessi della band riarrangiati e reinterpretati insieme ad altri artisti, tra i quali Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta, Luca Carboni.

Per Me È Importante” è accompagnato da un videoclip scritto da Federico Zampaglione con la regia di Marco Pavone. Si tratta di un cortometraggio di animazione ambientato a Londra che riprende la celebre storia degli inseparabili omini dei segnali stradali protagonisti del video della versione originale del brano uscito nel 2002.

Spiega Federico Zampaglione, voce dei Tiromancino: «È un piacere immenso far rivivere questa canzone con Tiziano. La sua voce mi fa stare bene e mi emoziona sempre. È riuscito a dare quel suo tocco unico e passionale senza stravolgere il pezzo. Da subito abbiamo entrambi amato l’idea di riportare in vita gli omini dei segnali stradali che, grazie al talento visivo di Marco Pavone e delle sue animazioni, ci porteranno in una Londra piena di fascino e sogni da realizzare»

Continua anche “Fino A Qui – Tour” nei teatri coi Tiromancino accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra, queste le prossime date:

mercoledì 3 aprile – Teatro Carlo Gesualdo di AVELLINO

giovedì 4 aprile – Teatro Lyrick di ASSISI (PG)

sabato 6 aprile – Teatro Dis_Play Brixia Forum di BRESCIA

venerdì 12 aprile – Teatro Ariston di SANREMO (IM)

lunedì 1 luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica di ROMA

I biglietti dei concerti sono disponibili su Ticketone e sui circuiti interni dei teatri.

Scroll To Top