Titor, è uscito il videoclip di “Novecentonovantanove”

E’ uscito il videoclip di “Novecentonovantanove”, terzo singolo estratto da L’Ultimo, il nuovo album di Titor. Gli autori del videoclip sono il gruppo di videomakers torinese Kilofilmetro, già all’opera sul precedente singolo “AL.D.LA”. Creatore delle animazioni grafiche è Manuele Di Siro mentre le suggestive tavole di fotomontaggi sono opera dell’artista e fotografa francese Sarah Bouillaud (già autrice dell’artwork dell’intero disco ed altre produzioni fotografiche relative alla band).

Il testo di “Novecentonovantanove” è stato concepito come una sorta di preghiera ad un dio non più ‘misericordioso’ anzi, anch’egli facente parte della schiera di coloro che tentano invano di ‘salvarsi’. La canzone dichiara senza mezzi termini la disperazione del presente in cui viviamo e tutto ciò che abbiamo perduto laddove credevamo invece di aver trovato.

Il testo è stato scritto a Parigi da Sabino Pace (voce della band) mentre la musica è stata scritta e poi arrangiata in Italia, con base a Torino, dal resto della band (Sandro Serra, Francesco Vittori e Giuseppe Azzariti). ‘Special Guest’ alla voce e cori del nuovo singolo, è la talentuosa Lucia Mastrorosa. L’album si avvale inoltre di altrettante collaborazioni di artisti provenienti dalla scena underground torinese.

I Titor hanno già avuto modo di presentare il nuovo singolo nonchè gli altri brani del nuovo album nel corso del loro ‘L’Ultimo Tour’ che ha preso vita ad inizio aprile 2016 e che prosegue senza sosta con altrettanti appuntamenti nel nord Italia.

 

Le prossime date de ‘L’ultimo Tour’:

 

Giovedì 8 settembre: Nuvolari Libera Tribù (Cuneo) w/Ruggine + Nitritono

Venerdì 9 settembre: Buridda Pesante Festival / Csa Buridda (Genova)

Sabato 10 settembre: La Baracchetta (Lerici – La Spezia)

Sabato 17 settembre: Csa Murazzi/Festival Compleanno CSA (Torino)

 

 

Scroll To Top