Tiziano Jannacci: L’album “a puntate” del cantautore

Correlati

Tiziano Jannacci, cugino del compianto Enzo Jannacci, ha sempre avuto a che fare in prima persona con il mondo della musica, come compositore, musicista e anche conduttore radiofonico. Solo ora però fa uscire una serie di brani da lui composti. Si tratta di un album “a episodi”: 7 canzoni infatti usciranno a cadenza periodica, ognuno con caratteristiche precise e con ospiti di alto livello. Il primo brano ad uscire è “Night”, elegante e raffinato, scritto in collaborazione con L.N.Monti e Riccardo Bianchi e cantato dalla stessa L.N. Monti, voce virtuosa e delicata.

Il secondo brano è il divertente e simpatico “Gatto Funky”, cantato in maniera ironica da Tiziano Jannacci e Marco Ricci. Il pezzo è diventato sigla ufficiale del programma “La Voce del Gatto” di RadioPanesalame, condotto dallo stesso Jannacci.

Gli altri protagonisti di tutti e 7 i “capitoli musicali” sono: Daniele Comoglio , Marco Brioschi , Martino Malacrida, Pacho Rossi, Marco Detto, Giulio Visibelli , Luca Gusella, Roby Giannella, Tullio Ricci.

Scroll To Top