To You Mom: Il nuovo singolo “On A Friday” anticipa l’album

Dopo l’Ep del 2011 e l’anticipazione del nuovo universo sonoro attraverso una notevole cover di John Lennon (“God”), ecco il primo singolo estratto dal nuovo album “We Are Lions” in uscita per Ghost Records a gennaio 2015 del duo elettronico.

Un tappeto di synth apre il nuovo percorso musicale di To You Mom; un viaggio iniziato nel 2011 da Luca Lorenzi e Massimiliano Santoni (quest’ultimo già all’opera nei Casa Del Mirto) con l’EP “I Am Ian” dedicato alla memoria dell’astronauta Ian Coleman. Nel suo scorrere “On A Friday” rivela i suoi strati delicati, ipnotici, sognanti, moderni senza cadere nell’avanguardia fine a se stessa, è elettronica IDM, rimandi ai suoni anni ’90 ed ad un certo indie-pop futurista ed intimista che porta alla mente personaggi ed atmosfere portate al successo underground da personaggi come Sohn, Active Child, James Blake e How To Dress Well. Nel singolo “On A Friday”, come b-side, è stata inserita “Happy People” brano inedito che non sarà inclusonell’album.

La copertina del singolo è opera dell’artista indonesiano Ade Santora.

Qui sotto trovate il video del singolo, realizzato con il linguaggio tipico dell’artwork. “Abbiamo deciso di mettere in secondo piano l’idea di trama o personaggio per concentrarci sulle immagini evocate dai passaggi del testo. Ci sono gli occhi, c’è il sogno, il desiderio e la tensione verso uno scopo. Allo stesso modo abbiamo giocato sulla sovrapposizione delle immagini, per cercare di essere il più fedeli possibile alle atmosfere sognanti del brano. L’artwork è stato curato da ChiarAlice Lorenzini che racconta così il mondo del pezzo: sedotto dalla danza della propria musa, l’onironauta apre gli occhi, impossessandosi del sogno”.

Scroll To Top