Tom à la ferme di Xavier Dolan al Festival Mix di Milano

Questa sera, lunedì 23 giugno, alle ore 22 il Festival Mix di Milano propone “Tom à la ferme” di Xavier Dolan, visto l’anno scorso in competizione alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (qui la nostra recensione).

Dolan, 25 anni, ha ricevuto il premio della giuria (ex-aequo con “Adieu au langage” di Jean-Luc Godard) con il suo quinto lungometraggio “Mommy” all’ultimo Festival di Cannes.

“Tom à la ferme” è presentato dalla rassegna milanese in collaborazione con la Delegazione del Québec a Roma, le Journées du cinéma Québécois en Italie e l’Institut Français Milano.

La sinossi:

Xavier Dolan  dirige e interpreta un giovane pubblicitario che dopo la morte del compagno lascia Montreal per la campagna d’origine del suo amore. Tom nella fattoria incontra la madre e il fratello del ragazzo scomparso ma chi era veramente Guillaume? Com’era la sua vita prima di conoscerlo e quali traumi l’avevano segnato? La verità (forse) giace nel corpo e nei muscoli del rude, seducente fratello Francis… Violenze, aggressioni e balli d’inaspettata tenerezza, nonchè un desiderio strisciante e contrastato fra i due, portano Tom, con suspence hitchcockiana, a svelare le radici fraternamente omoerotiche di un passato perduto.

Il Festival Mix, manifestazione dedicata al cinema gay e alla queer culture, si chiude proprio oggi al Teatro Strehler.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top