Tommy Genesis: a maggio due concerti in Italia

Tommy Genesis sarà due volte in concerto in Italia a maggio. L’astro nascente della scena trap/hip hop canadese, spesso paragonata a M.I.A. per flow e carisma, e nuova icona del mondo fashion newyorkese e internazionale, si esibirà il 24 ed il 25 maggio, rispettivamente a Torino e a Brescia. Special guest delle due serate Priestess: giovanissima stella della trap italiana, nuova scommessa e prima donna in assoluto della label indipendente Tanta Roba. Ad aprire la serata sarà Dj Arienne, dj satellite di Tanta Roba e parte del collettivo Basement.

L’attitudine non convenzionale e totalmente sopra le righe della rapper, ha catturato l’attenzione del rapper Father, leader della scena underground di Atlanta, che l’ha scritturata per l’etichetta Awful Records, con l’album di debutto “World Vision”, risalente al 2015. Primo di una trilogia (completata da “World Vision 2” e “World Vision 3”), il lavoro si impone come apripista di una generazione di artisti che lottano contro il sistema a suon di hip hop: la stessa Tommy Genesis lo definisce “fetish rap”, per l’approccio dissacrante e provocatorio legato al subconscio, alla religione e al sesso.

La sua musica si distacca da ogni normativa comunemente affiliata al rap e la sua immagine è avvolta dal mistero; i suoi testi, espliciti e mutevoli, viaggiano in parallelo con le strumentali, schivando e al contempo muovendosi tra diversi generi.

Attualmente, dopo aver firmato un contratto con l’etichetta Downtown / Interscope Records, Tommy sta intraprendendo un nuovo percorso artistico.

Ecco le date:

24 maggio – Astoria, Torino
25 maggio – Latteria Molloy, Brescia

 

Scroll To Top