Toni Servillo e il “vaffa” in diretta a Rai News 24

Non era a Los Angeles Toni Servillo per la cerimonia dei Golden Globes che hanno premiato “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, nel quale lui interpreta il protagonista Jep Gambardella, e il canale Rai News 24 lo raggiunge al telefono per un commento sulla vittoria (qui la registrazione).

Quando però il discorso finisce sulle «critiche» mosse al film, l’attore prima risponde che gli sembra inopportuno parlarne proprio in questo momento di «entusiasmo» per «un risultato del genere», poi dice di non sentire più la sua interlocutrice a causa di un tunnel e infine, pensando probabilmente di non essere più in linea, si lascia sfuggire parole offensive e poco garbate.

Qui il video caricato su youtube, già molto visto e commentato.

Più tardi è arrivata con un comunicato la replica del comitato di redazione di Rai News 24:

«Toni Servillo è un grande attore. E il trionfo de “La Grande Bellezza” ai Golden Globe ci inorgoglisce. Ma Toni Servillo che insulta la collega di Rai News nel corso di un collegamento telefonico in diretta ci avvilisce. Ricordiamo al grande attore che il cardine del lavoro giornalistico è fare domande e che a quelle scomode c’è modo e modo di replicare. Il Cdr di Rainews24 a nome di tutti i colleghi del canale esprime piena solidarietà alla collega Elena Scotoni e la ringrazia per la professionalità, il garbo ed la giusta dose di ironia dimostrate nella circostanza».

Scroll To Top