Tony Allen, il 6 giugno in concerto a Roma

Tony Allen sarà in concerto a Roma il prossimo 6 giugno. Lo spettacolo avrà luogo a @Villa Aperta, presso i Giardini Villa Medici.

Il padre dell’afrobeat arriva a Roma per un concerto speciale nei suggestivi giardini di villa Medici, nell’ambito del festival  “Villa Aperta”.

Per l’occasione, il batterista di origine nigeriana presenterà  il nuovo album “Film Of Life“, il suo decimo disco solista. Si tratta di una retrospettiva sulla sua carriera, a cui hanno partecipato musicisti del calibro di Damon Albarn e Manu Dibango. La voce di Damon Albarn regala un tocco soul al singolo “Go Back”  (dedicato ai profughi che arrivano a Lampedusa) e in “Tiger Skip” il suono della sua melodica si amalgama perfettamente alla tecnica e  al  groove del percussionista. Ospiti nell’album anche  Kuku, cantautore di origine nigeriane (“Tonywood”) e “The Lion of Africa” Manu Dibango (“Mojo”).

La carriera di Allan inizia da direttore dell’orchestra di Fela Kuti, con il quale ha dato vita a un ritmo nuovo: l’afrobeat.

L’afrobeat cresce sotto i colpi della sua batteria fino a diventare uno dei generi  africani più influenti  al mondo.

Scroll To Top