Tony Iommi (Black Sabbath), ospite in un videoclip per beneficenza

Il leggendario chitarrista dei Black Sabbath, Tony Iommi, è stato fra gli ospiti del video girato per il singolo di beneficenza “Christmas Way”.

Il brano è stato scritto dal produttore Glen James McDonald (che ha progettato e costruito lo studio di Tony Iommi), facendolo poi ascoltare allo stesso Iommi che si è detto entusiasta di prendere parte all’iniziativa.
Il video promozionale è stato concepito dall’ex calciatore di Celtic e Aston Villa, Stiliyan Petrov, e dal centrocampista del Liverpool, James Milner, per supportare il singolo allo scopo di raccogliere fondi per NSPCC (la National society for the Prevention of Cruelty on Children), Help For Heroes (associazione per aiutare i reduci di guerra britannici) e Bloodwise (associazione per la ricerca contro tutte le tipologie di cancro del sangue). Non a caso, lo stesso Tony Iommi è vittima di un linfoma in stadio iniziale, diagnosticatogli nel 2012.
Nel loro sito ufficiale, Petrov e Milner hanno pubblicato un comunicato parlando dell’iniziativa: “Per molti questo Natale sarà segnato dalla sofferenza piuttosto che dalla gioia, dal dolore e non dall’amore, dalle difficoltà e non dalla consolazione. Supportate questo singolo e diteci cosa è speciale, per voi, a Natale. Ogni donazione, non importa quanto piccola sia, potrebbe cambiare una vita”.

Scroll To Top