Torino Film Festival 2015 — Gran Premio Torino a Terence Davies

Manca ormai poco più di un mese alla 33esima edizione del Torino Film Festival (20 – 28 novembre 2015) ed è di oggi l’annuncio che il Gran Premio Torino quest’anno verrà assegnato a Terence Davies, «uno degli autori europei più originali e sensibili emersi negli anni Ottanta», regista di “Trilogia” (1983), “Voci lontane… sempre presenti” (1988), “Il lungo giorno finisce” (1992) e del recente “The Deep Blue Sea” con Rachel Weisz e Tom Hiddleston (2011).

Per l’occasione Terence Davies presenterà a Torino il suo nuovo film “Sunset Song“, tratto dal romanzo omonimo dello scozzese Lewis Grassic Gibbon.

“Sunset Song” è la storia di «Chris Guthrie (interpretata dalla modella e attrice Agyness Deyn), una ragazza forte e intelligente che cresce negli anni precedenti la Prima Guerra Mondiale in una famiglia dominata dal padre gretto e violento (Peter Mullan). In più, il pubblico del festival potrà rivedere “Voci lontane… sempre presenti”.

Il programma completo del Torino Film Festival verrà reso noto il 10 novembre ma sappiamo già che il film d’apertura sarà “Suffragette” di Sarah Gavron con Carey Mulligan, Meryl Street (nel ruolo dell’attivista Emmeline Pankhurst), Helena Bonham Carter, Ben Whishaw, Brendan Gleeson, Romola Garai e Anne-Marie Duff.

Fonte: TFF

Scroll To Top