Tornano i What A Funk?! con il nuovo album esplosivo

È prevista il 6 maggio l’uscita del nuovo album dei What A Funk?!. È un trio future funk esplosivo e colorato nato a Reggio Emilia nel 2009 ma con sede a West Hollywood. Dopo aver visto da vicino le radici del funk e della musica di strada dopo l’esperienza on the road negli USA, le tredici le tracce de nuovo album usciranno in cd e digitale per IndieBox Music, distribuzione digitale Artist First digital, distribuzione fisica Self. A riguardo della copertina e dell’album, sulla pagina Facebook hanno dichiarato: “Ci siamo noi in copertina, non solo perché siamo dei super egocentrici, ma perché dentro a questo disco ci abbiamo compresso noi stessi, ci sono le cicatrici, i graffi e le soddisfazioni, ci sono quattro anni passati a suonare in saletta, sui palchi, per strada, in furgone, ovunque e a qualsiasi orario, vittime accondiscendenti del fuso What A Funk?! Tutto si è tradotto in improvvisazioni estreme, in sperimentazioni sonore oltre i limiti della comprensione umana, in jam session infinite, ma niente è stato lasciato al caso. L’improvvisazione è il nostro caos e il caos è il nostro ordine. Assolti i convenevoli… tra qualche giorno iniziamo a suonarvele!

11139365_10154147625761458_4750078682592588207_n

“THIS IS AN ALBUM!” contiene:

  1. Intro
  2. Ciao!
  3. Draw it on the wall
  4. Nuke the whales
  5. Ticklebadonkadonk
  6. Agorà
  7. B.A.R.A.N.
  8. The gasoline murder
  9. Yeknom Lanigiro
  10. Hypochondria
  11. Future funk (Joe says)
  12. 5 days
  13. Kings of funk

Sulla loro pagina facebook avevano anticipato: “Avrà 13 braccia che vi scuoteranno forte e vi prenderanno a schiaffi. Per ora non parlano ancora ma vi assicuriamo che faranno tanto rumore..

Si prospetta quindi un superlativo groove per ogni traccia del disco e nel corso delle prossime settimane verranno resi noti nuovi dettagli relativi a due singoli, la data del preorder e i primi appuntamenti live. Intanto il Release Party ufficiale è in programma per sabato 30 aprile a Reggio Emilia, hometown degli WAF, ed è una prova live che porterà sul palco tutta la grande energia che i tre WAF hanno convogliato in questo nuovo disco. La location è il prestigioso palco della Fonderia Italghisa che è già stata teatro di eventi importanti con artisti nazionali ed internazionali. Evento Ufficiale

Scroll To Top