Toromeccanica: Stasera al Festivart

Stasera 8 settembre i Toromeccanica porteranno live il loro “Sentimentalmente…in tour” al Festivart di San Giuliano Milanese (Mi), il festival dei giovani e per i giovani che ha visto il 7 settembre protagonista sullo stesso palco uno scatenato Mondo Marcio. Simulando entusiasmo, nel Parco Nord di Via Carducci, dalle ore 21:00, la scatenata band salentina riproporrà i suoi più conosciuti successi e una scaletta rinnovata, con chicche e anticipazioni per nuovissimi pezzi, da qualche giorno in fase di registrazione.

Tutte le date aggiornate su www.toromeccanica.it/events

I Toromeccanica sono reduci dal palco del Concertone del Primo Maggio di Roma e dalla vittoria del premio Puglia Sounds per l’1MFestival e con “Sentimentalmente Ok” vogliono chiudere il fortunato ciclo di “Star System – Repack” (prodotto Rusty Records e distribuito in tutta Italia da Self), primo loro album.

Il singolo può essere acquistato su iTunes e sui più diffusi portali digitali, ed è accompagnato da un coloratissimo e scanzonato videoclip, prodotto da Glamour Studio per la regia di Fabio Perrone, e visibile su youtube al seguente link: http://youtu.be/Yj5TJKXHwjM

Prodotto dalla Rusty Records, scritto da Gianpiero Della Torre e Matteo Tornesello arrangiato dai Toromeccanica, il brano è nato per affrontare nella maniera più spensierata possibile il tema dell’amore senza discriminazioni di nessun tipo, fulcro di una società di individui liberi di esprimersi secondo le loro inclinazioni naturali in base a quel concetto fondamentale per cui tutti gli uomini sono uguali.

«”Sentimentalmente ok”, raccontano i Toromeccanica, “è la storia di un amore tra due persone che finisce come finiscono tutti gli amori, che è stato bello come sono belli tutti gli amori, e che cela un velo di tristezza dietro a un ritmo allegro. È con leggera spensieratezza che arriviamo fino al punto di chiederci se “Fare finta di niente ci salverà dalla gente”».

Tra gli argomenti più caldi del momento in un paese come l’Italia dove persistono ancora certi tabù, i Toromeccanica guardano alla vicina Europa, in cui si allontanano sempre più i retaggi del passato. Un inno alla vita o forse solo l’augurio che nella storia di ognuno di noi ci sia qualcuno, chiunque esso sia…sentimentalmente ok!

Fonte: Comunicato stampa

Scroll To Top