Toronto Film Festival, annunciati nuovi titoli in programma

Nuovi titoli si aggiungono al programma del Toronto International Film Festival (4 – 14 settembre): dopo quelli di Galas e Special Presentations, oggi sono stati annunciati i film delle sezioni Midnight Madness, Masters, TIFF Docs e Vanguard.

Il film di apertura di Midnight Madness, lo spazio dedicato soprattutto ai film di genere, sarà “Tokyo Tribe” di Sion Sono. Nella stessa sezione anche “Tusk” di kevin Smith, “[REC] 4: Apocalypse” di Jaume Balagueró, “Big Game” di Jalmari Heleander con Samuel L. Jackson e “It Follows” David Robert Mitchell.

Masters proporrà in anteprima mondiale “The Face of an Angel” di Michael Winterbottom (sulla vicenda di Amanda Knox), “A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence” di Roy Andersson e “The Golden Era” di Ann Hui che invece vedremo prima a Venezia, “Leviathan” di Andrey Zvyagintsev, “Adieu au langage” di Jean-Luc Godard e “Timbuktu” Abderrahmane Sissako già visti a Cannes.

Tra i documentari di TIFF Docs troviamo “National Gallery” di Frederick Wiseman, anche questo presentato a Cannes, e “The Look of Silence” di Joshua Oppenheimer che parteciperà in concorso a Venezia. “Beats of the Antonov” di Hajooj Kuka, “Iraqi Odyssey” di Samir, “Sunshine Superman” di Marah Strauch, “This Is My Land” di Tamara Erde e “The Yes Men Are Revolting” di Laura Nix and the Yes Men saranno invece a Toronto in anteprima mondiale.

In Vanguarde figurano infine Takashi Miike con “Over Your Dead Body”, Peter Strickland con “The Duke of Burgundy” e Pieter Van Hees con “Waste Land“.

Il programma completo del Toronto International Film Festival è disponibile su tiff.net

Scroll To Top