Toy Story 4: Josh Cooley è il secondo regista

Sono passati circa venti anni da quando Woody, Buzz e gli altri giocattoli di Toy Story hanno fatto irruzione nei cinema e nei nostri cuori. Era il primo film d’animazione realizzato interamente al computer, lo chiamavano 3D. E negli anni a seguire la Pixar ci ha regalato l’occasione di altre due appassionanti vicende. Con Toy Story 3 sembrava che fossimo giunti al capolinea,  e invece a novembre scorso la rivelazione che in fin dei conti ci ha fatto gioire : Toy Story 4 uscirà nel 2017.

Ora scopriamo quale dettaglio in più,  ovvero l’identità del secondo regista, Josh Cooley, un astro sempre più lucente del firmamento Pixar.

Cooley lavora per la major fin da quando il leggendario soggettista Joe Ranft lo assunse come stagista per “Cars”. Di lì in poi si è guadagnato una reputazione per il suo lavoro in “Ratatouille”, “Brave” e “Up”, fino a diventare capo della sezione trama nell’imminente Inside Out”. Per quanto riguarda le esperienze di regia, Cooley si è cimentato già con dei cortometraggi, incluso uno ambientato nel mondo del film di Peter Docter, che sarà  inserito nel Blu Ray di “Inside Out

“Essere co-regista di Toy Story 4 con John [Lasseter], che ha portato i personaggi di Toy Story sul grande schermo 20 anni fa è un sogno che diventa realtà”, racconta a Variety (che di recente l’ha menzionato tra gli “animatori da tenere d’occhio). “Quando vidi Toy Story per la prima volta ero stupefatto da quelle pionieristiche tecniche di animazione. Ma ciò che ha sempre tenuto vivo il legame era il modo in cui venivano raccontate le storie. Toy Story 4 porterà avanti questa tradizione e non potrei essere più emozionato di esserne parte!”.

Non si sa molto della trama del quarto capitolo della storia, ma il presidente della Pixar Jim Morris ha rivelato recentemente che non sarà un seguito immediato di quanto visto in Toy Story 3 (cosa di cui si sono già in qualche modo occupati speciali e cortometraggi) e che presenterà caratteri da commedia romantica, dato che Lasseter e altri nomi famosi della PIxar – Andrew Stanton, Lee Unkrich e Pete Docter –  hanno avuto l’idea di affidare la sceneggiatura alla coppia Rashida Jones e Will McCormack (Celeste & Jesse Forever)

L’uscita prevista, per ora, è per il 16 giugno 2017  negli USA e il 17 Luglio dello stesso anno in UK.

Fonti: Empire, Disney Insider

Scroll To Top